Morgan e Pininfarina hanno annunciato un accordo. Nasce un asse anglo-italiano per la realizzazione di auto sportive artigianali.
Con caratterizzazione italiana da entrambe le sponde, perché Morgan dal 2019 è proprietà della Investindustrial di Andrea Bonomi e il CEO è Massimo Fumarola, ex Chief project management officer di Lamborghini. Più italiani di così …
La Casa inglese, storicamente celebre per i suoi modelli di fattura artigianale e l’azien a italiana, al vertice massimo dello stile e sempre più coinvolta nelle tecnologie di avanguardia: le future carrozzerie delle Morgan saranno originali.
Le parole di Fumarola: “La realizzazione delle carrozzerie da sempre è stata l’essenza stessa della creazione di un’auto ed è qualcosa che abbiamo coltivato e protetto in Morgan. Abbiamo scoperto che lavorare a mano e non attraverso l’automazione, e lasciare che il cuore del creatore modelli una linea o un oggetto, è ciò che permette allo spirito della nostra azienda di concretizzarsi”.
Il Ceo di Morgan ha concluso:
“Per l’azienda la carrozzeria ha anche un significato etico. Fare qualcosa con le mani permette di comprendere e apprezzare appieno le materie prime. La passione condivisa tra noi e Pininfarina è chiara e non vediamo l’ora di condividere molto di più con la nostra comunità quando sarà il tempo”.
Un’accoppiata che promette molto bene.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 12 Novembre 2023