Peugeot al Salone di Bruxelles 2025, gamma elettrica per il futuro

Peugeot si appresta a partecipare al Salone dell’Auto di Bruxelles 2025, che si terrà all’Expo di Bruxelles dal 10 al 19 gennaio. L’azienda francese presenterà la sua gamma elettrica, la più ampia tra le case automobilistiche generaliste europee.

In occasione del Salone di Bruxelles, Peugeot svelerà due anteprime per il Belgio: la nuova Peugeot E-408 e la Peugeot E-3008 Long Range, quest’ultima con un’autonomia estesa.

Peugeot E-3008 e E-5008 Long Range, Suv elettrici da grande autonomia

Linda Jackson, CEO di Peugeot, ha affermato: “Oggi, Peugeot è un marchio elettrico“.

La nostra Strategia Elettrica rappresenta un impegno fondamentale di Peugeot per la salvaguardia del pianeta per le generazioni future”. “Non lo stiamo facendo solo per ottemperare alle normative, ma per una profonda convinzione etica e sociale”.

Asterio Perez, Direttore del Marchio di Peugeot Belux, ha dichiarato: “Al Salone di Bruxelles, Peugeot presenterà una gamma pensata per le esigenze dei clienti belgi”. “Una gamma elettrica, ma anche multi-energia, che ci consente di accompagnare al meglio i nostri clienti nella transizione verso l’elettrico“.

I visitatori dello stand Peugeot al Palais 5 potranno scoprire i nuovi prodotti e le “offerte fiera”, disponibili anche presso la rete Peugeot durante gli open day dal 6 al 31 gennaio.

La gamma Peugeot incarna tre valori fondamentali: Allure, Emozione ed Eccellenza. Questi valori si riflettono in ogni prodotto per garantire un’esperienza cliente e un piacere di guida eccezionali.

A Bruxelles, Peugeot esporrà i seguenti modelli:

  • Peugeot E-208: la city car con un design accattivante, piacere di guida e prestazioni elettriche, con un’autonomia fino a 410 km.
  • Peugeot E-2008: il SUV compatto che ha subito una recente evoluzione, affermando il suo carattere audace e agile, unendo eleganza e prestazioni.
  • Peugeot E-308 SW: la station wagon che offre un equilibrio tra dinamismo, design moderno e caratteristiche avanzate, posizionandosi come punto di riferimento nella sua categoria.
  • Peugeot E-3008: il nuovo SUV fastback che stabilisce nuovi standard con il suo design di nuova generazione. L’esclusivo i-Cockpit® panoramico con schermo curvo sospeso da 21 pollici offre un’esperienza di guida coinvolgente e high-tech. Al Salone, Peugeot presenterà per la prima volta in Belgio la versione “Long Range” della E-3008, con un’autonomia fino a 700 km (ciclo combinato WLTP), la migliore sul mercato dei SUV. La E-3008 è l’unico modello nel suo segmento in grado di percorrere la tratta Bruxelles-Lione con una sola sosta.
  • Peugeot E-5008: il grande SUV a sette posti con un’autonomia fino a 668 km (ciclo combinato WLTP), un’offerta unica sul mercato. Questo SUV combina comfort, spazio, modularità e innovazioni tecnologiche per un’esperienza di guida eccezionale.
  • Peugeot E-408: presentata in anteprima belga, combina uno stile inaspettato con un’efficienza notevole. Il design dinamico fastback la rende unica nel suo segmento.
  • Peugeot E-Partner: presente allo stand Stellantis ProOne, è uno dei principali attori nel mercato dei furgoni 100% elettrici. Il nuovo E-Partner offre ora un’autonomia fino a 330 km, grazie all’installazione delle batterie sotto il pianale, che preserva il volume di carico.

Tutti i modelli Peugeot integrano servizi connessi e l’intelligenza artificiale ChatGPT sulle gamme Peugeot E-3008 ed E-5008, consentendo un’interazione fluida con il veicolo.

Per agevolare la transizione verso veicoli 100% elettrici, ogni modello elettrico è disponibile in versione ibrida e/o ibrida plug-in, grazie alle piattaforme multi-energia.

Peugeot offre la “Promessa Elettrica” con:

  • 8 anni / 160.000 km di garanzia Allure Care su tutto il veicolo
  • 8 anni / 160.000 km di garanzia sulla batteria
  • Wallbox gratuita per la ricarica domestica
  • Pass Free2Move Charge, che dà accesso a 800.000 stazioni di ricarica in tutta Europa

Peugeot, sicura della qualità dei suoi prodotti, equipaggia la sua gamma 100% elettrica con il programma “Peugeot Allure Care”, che garantisce il veicolo fino a 8 anni/160.000 km (incluso il motore elettrico, il caricabatterie, il gruppo propulsore e i principali componenti elettrici e meccanici). Peugeot è il primo marchio europeo a offrire una copertura così ampia sui suoi modelli.

La gamma Peugeot beneficia delle ultime innovazioni di bordo, come:

  • Trip planner: permette ai clienti di pianificare il viaggio, identificare i punti di ricarica e la loro disponibilità.
  • ChatGPT: migliora l’esperienza del cliente su tutta la gamma di autovetture. Il modello di intelligenza artificiale generativa è integrato nel Peugeot i-Cockpit e, tramite l’assistente vocale “OK Peugeot”, diventa un vero partner in grado di rispondere a innumerevoli domande e richieste su qualsiasi argomento. L’intelligenza artificiale generativa non solo fornisce risposte a domande specifiche, ma può anche vivacizzare il viaggio interagendo con gli occupanti.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 27 Gennaio 2025