Peugeot: l’edizione tech edition una ricetta per il successo

2669 0
2669 0

Importanti novità in casa Peugeot, che ha deciso di rendere più attraenti i modelli 208 e 308 grazie all’edizione Tech Edition. Quest’ultima si contraddistingue dalle altre versioni in quanto vengono utilizzati degli elementi specifici, come ad esempio lunotto scuro, volante in pelle e ruote diamantate. I modelli, già disponibili sul mercato francese, hanno prezzi pari a 19.500 euro per la 208 e 26.550 per la 308. Una rivisitazione dei modelli Peugeot 208 e 308 che grazie alla Tech Edition permette all’utilitaria del Leone di trovare una vera e propria chiave di successo. Ma entriamo nei dettagli e scopriamo di più di questa edizione Tech Editon 2018.

Peugeot 208 Tech Edition

La Peugeot 208 Tech Edition è considerata la speciale declinazione dell’allestimento Allure. È disponibile con il motore a benzina 1.2 PureTech aspirato da 82 CV di potenza abbinato al cambio manuale a cinque marce, il propulsore di pari alimentazione 1.2 PureTech sovralimentato da 110 CV di potenza sia con il cambio automatico EAT6 che con il cambio meccanico a sei marce e l’unità diesel 1.6 BlueHDi da 100 CV abbinato al cambio manuale a sei marce.

Dal punto di vista estetico è possibile riconoscere la Peugeot 208 Tech Edition per via dei cerchi in lega Titane Diamantage da 16 pollici, i vetri posteriori oscurati e la colorazione Rosso Elixir. Gli interni sono in 3D Techmat Mistral di colore Grigio Zephyr, il volante sportivo è in pelle, mentre le maniglie interne sono di colore nero lucido. La dotazione di serie, inoltre, presenta i dispositivi Active City Brake, Front Assist, Park Assist e Peugeot Connect. Inclusi ovviamente anche la retrocamera e il pacchetto Pack Confort con il bracciolo centrale anteriore.

Considerata la versione speciale dell’allestimento GT Line, la Peugeot 308 Tech Edition presenta un equipaggiamento di serie più ampio grazie ai pacchetti Pack Drive Assist, Pack Side Security e ai cerchi in lega Rubis diamantati con diametro da 17 pollici. L’allestimento presenta degli interni in Tep e Alcantara con cuciture bicolore blu e arancio, tappetini con logo Tech Edition, volante sportivo in pelle, pedaliera sportiva e soglia battitacco in acciaio inox.

Disponibile anche nella versione station wagon, la motorizzazione Peugeot 208 Tech Edition si presenta con propulsore a benzina 1.2 PureTech sovralimentato nelle versioni da 110 CV con il cambio manuale a sei marce o 130 CV anche con il cambio automatico EAT8 ad otto rapporti. In alternativa è possibile optare per il motore diesel 1.5 BlueHDi da 130 CV anch’esso in abbinamento con il cambio meccanico a sei marce o il cambio automatico EAT8.

 

Ultima modifica: 28 Giugno 2018