Peugeot, le novità per il 2020. Imparato: dall’elettrico al Diesel, auto per ogni necessità

4137 0
4137 0

Prima le auto, poi i powertrain. Jean Philippe Imparato, direttore del Marchio Peugeot, presenta una visione chiara, logica e pragmatica. La Casa del Leone, in questa fase di transizione della mobilità individuale, offre automobili, belle automobili, e non (solo) batterie o motori.

Power of choice è il claim. Nella sostanza, Peugeot è pronta ad affrontare la sfida dell’elettrificazione e delle emissioni, ma pensa alle esigenze di tutti i clienti.

Imparato, in un ottimo italiano, dal 2008 al 2010 ha guidato la filiale del Belpaese di Citroen, ha presentato il piano 

Offriamo delle Peugeot, non degli accumulatori di energia. Il valore, la tecnologia e l’estetica delle nostre auto prima di tutto. Un nostro cliente prima sceglierà 208, poi, in base alle sue esigenze, la power unit elettrica, Diesel o quella che gli servirà. Chi abita in città non ha le stesse necessità di chi sta in provincia, in campagna o in montagna. Siamo in un’epoca di transizione, che non è omogenea. Ognuno ha dei bisogni, di trasferimento, spesa di gestione o di limitazioni alla circolazione, che Peugeot è pronta a soddisfare”.

Peugeot 2008 2019
Peugeot 2008, il nuovo SUV. Elettrico, Diesel e benzina.

Imparato, siete pronti al grande salto?

Il limite dei 95 g/km di emissioni di CO2 per il 1° gennaio 2020 non è uno scherzo. Peugeot è pronta a questo grande salto. Un anno fa non sembrava possibile, ma il Marchio sarà a pronta da ottobre 2019, in anticipo, grazie a uno sforzo notevole. La nostra nuova piattaforma CMP (common modular platform) è multi-energy, permette di realizzare sulla stessa base vetture elettriche e con motore termico. Senza più limitazioni di design, che nel recente passato obbligavano chi cercava auto batteria a scelte non in linea con le preferenze di design”.

Peugeot e-208, elettrica con batteria da 50 kWh e autonomia fino a 340 km. E con 136 cavalli di potenza.

Peugeot, ecco il SUV 2008, il ruggito elettrico del Leone

Sarà un autunno caldo.
Ogni nostra nuova presentazione avrà sempre una offerta elettrificata. Elettrica o almeno plug-in hybrid. L’offerta sarà sempre completa, termico ed elettrico. Ma con i nostri prodotti di punta. Partiremo con le segmento B, ovvero Peugeot 208 e il Suv 2008, per passare a 508 berlina e Station Wagon plug-in hybrid e anche con il SUV 3008 ibrido plug-in, 4×4 con 300 cv e capace di un’autonomia solo elettrica di oltre 50 chilometri. Poi sarà la volta dei veicoli commerciali”.

CMP, la piattaforma modulare del Gruppo PSA.
CMP, la piattaforma modulare del Gruppo PSA.

Peugeot 2008, crossover con power unit di ogni tipo

Nessuna gamma speciale?

Sarà il cliente a fare le scelte. Nessuna gamma elettrica, la scelta sarà sul modello che piacerà e servirà al cliente: avrà a disposizione le motorizzazioni che gli serviranno

Peugeot 208, anche Diesel e benzina, per chi viaggia molto fuori città

Il mercato fornisce dati positivi per Peugeot

In Italia e in Europa stiamo andando bene. Specialmente nel Belpaese la nostra filiale e la nostra rete si sono dimostrate pronte, anche alla futura transizione. Nel primo semestre 2019 siamo al 6% nella vendita autovetture e al 7,8% con i commerciali. Pronti alla sfida del 2020 con i nuovi prodotti che stanno arrivando. Siamo in linea con le aspettative. A livello mondiale abbiamo perso qualcosa in un mercato importante come l’Iran, ma si tratta di un momento di una congiuntura delicata. Le vendite mondiali sono pari a 800.000 unità nel primo semestre 2019

Peugeot 508 SW, la prova su strada di QN Motori

Un quadro molto incoraggiante

Le nostre vetture sono apprezzate negli allestimenti alti, più ricchi. Nuova 508 sta regalando soddisfazioni, la berlina è piaciuta, è prima in Italia nel segmento generalisti. Abbiamo da poco iniziato le consegne della tanto attesa SW. E’ un settore dove non vogliamo seguire un mercato che fluttua in funzione di sconti o di politiche commerciali deleterie per il valore futuro dell’usato. Noi seguiamo la nostra strada perchè crediamo nel valore dei nostri prodotti. Peugeot è già oggi pronta a proporre design, motori e tecnologia di alto livello e totalmente al passo col futuro prossimo”.

Peugeot 508 SW - wagon sportiva di classe
Peugeot 508 SW, una wagon speciale per design e tecnologia

Ultima modifica: 15 Luglio 2019