Peugeot Inception, l’auto del futuro del Leone

99 0
99 0

Peugeot Inception, presentata al CES di Las Vegas è la visione del futuro prossimo delle auto elettriche della Casa del Leone.

Modelli, che arriveranno dal 2025, anticipati da questa berlina sportiva che riprende concetti stilistici del bellissimo prototipo e-Legend del 2019.

Peugeot Inception, non solo design

Lunga 5 metri e filante con 134 centimetri di altezza, è una anteprima dei concetti anche di interni dei modelli venturi. Concepita da Matthias Hossann, direttore dello stile del Marchio.

Esterni sportiveggianti e originali, con i classici fari ad artiglio sempre più affilati e abitacolo spazioso e con una grande connettività.

Tra le caratteristiche da concept la tech bar sulle portiere, display che fornisce informazioni a chi è nei pressi dell’auto.

Sportiva e tecnologica

Peugeot Inception nasce sulla piattaforma STLA Large di Stellantis, con nuovi sedili, che cambiano posizione se si è in guida manuale o autonoma, indicata come di Livello 4 (Stla AutoDrive).

La posizione di seduta è bassa, non certo come su un Suv, quasi come su una coupé, ma molto comodi. Nuova generazione anche per la plancia, con il classico i-Cockpit che cambia completamente, con un sistema chiamato Hypersquare.

Peugeot Inception, prestazioni e autonomia

Novità destinate ad arrivare per il 2025. La concept è spinta da due motori elettrici, dotata di trazione integrale. La potenza di sistema è di 680 cavalli, con accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

La batteria ha una capacità di 100 kWh per una autonomia annunciata di 800 km. Con il sistema a rete a 800 V è garantito un recupero di 150 km in 5 minuti di ricarica. U

n concentrato di alto livello, nel 2025 si vedranno i primi frutti. Non è escluso che Inception possa essere prodotta in serie.

Leggi ora: Peugeot 408, la prova dell’ammiraglia tra crossover e berlina

Quale è la Peugeot più economica?

La Peugeot più economica è la 208, con un prezzo a partire da 14.870 euro

Quale è la Peugeot elettrica più economica?

La Peugeot elettrica più economica è la e-208, con un prezzo a partire da 30.530 euro

Ultima modifica: 9 Gennaio 2023

In questo articolo