Peugeot 208 PureTech 75 Allure e Allure Pack da 18.700 e 19.500 euro

1864 0
1864 0

Peugeot 208 PureTech 75 Allure e Allure Pack, ecco i nuovi allestimenti della motorizzazione, il benzina 1.2 PureTech 75 CV,  che rappresenta l’ingresso in gamma.

La 208 PureTech 75 Allure presenta di importanti accessori serie, tra cui spiccano il climatizzatore automatico, gli alzacristalli elettrici posteriori, il retrovisore interno elettrocromatico, i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, il freno di stazionamento elettrico, l’avviamento senza chiavi ed i sensori di parcheggio posteriori. Esternabmente sfoggia i cerchi in lega da 16” modello SOHO, i fari posteriori a LED e i vetri posteriori oscurati per dare un ulteriore tocco stilistico all’auto.

La 208 PureTech 75 è aggiunge nell’allestimento Allure Pack elementi di rilievo al capitolo sicurezza: Peugeot Connect SOS & Assistance ed il sistema automatico di frenata anticollisione giorno e notte Autonomous Emergency Braking System 3. Nel contempo il comfort si avvantaggia per la presenza della telecamera di retromarcia a 180° VisioPark, mentre l’ i-Cockpit adotta il quadro strumenti digitale 3D al posto della strumentazione analogica con display centrale a colori.

I due allestimenti sono ordinabili ed hanno rispettivamente un prezzo di listino di 18.700 e 19.500 euro.

Il parco benzina

La motorizzazione di accesso alla gamma 208 con suoi 75 cavalli di potenza su cui viene calcolato il bollo annuale sono una ulteriore prerogativa di risparmio, portando a soli 165 euro/anno (per la regione Lombardia) il costo di questa tassa di proprietà. I risparmi proseguono con l’efficienza di un motore che nel ciclo combinato dichiara fino a 5,1 litri per 100/km nel rigoroso standard WLTP basato sulla rilevazione d’utilizzo in strada. Quasi 20 km/litro esprimono chiaramente il raggiungimento di un traguardo precedentemente riservato ai motori Diesel. Anche l’omologazione Euro 6d parla il linguaggio di una contemporaneità destinata a durare nel tempo, garantendo maggiori possibilità di accesso alle aree urbane delle città.

Leggi anche: Peugeot 208, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 29 Marzo 2021

In questo articolo