Pallas ed Etoile, arrivano due nuovi nomi di allestimento per la gamma di DS Automobiles, il Marchio francese di lusso di Stellantis.
Ispirato al riconoscimento conferito da Palace ai più lussuosi alberghi a cinque stelle, il nome Pallas rappresenta un ritorno per DS Automobiles. Sarnno lanciati inizialmente su DS 4 in aprile.
La Pallas, una storica DS del recente passato, fu immessa in commercio nel 1964. Sessant’anni più tardi, ritorna con lo stesso obiettivo: riflettere il “savoir faire” francese.
Presentata come una nuova versione, all’epoca la Pallas “si prefiggeva di soddisfare i desideri della clientela più esigente”. Contraddistinta da una grandissima attenzione al dettaglio, è ancora oggi considerata un vero e proprio riferimento nella storia di DS.
Pallas ed Etoile, come saranno le DS
Per il suo ritorno nella gamma, Pallas mantiene la propria ambizione originaria, con un equipaggiamento completo su misura per i diversi segmenti.
Al vertice della gamma, Etoile è un altro nome decisamente parigino. È il simbolo di Place Charles-de-Gaulle (in passato conosciuta come Place de l’Étoile), al centro della quale l’Arc de Triomphe è il punto di arrivo dell’Avenue des Champs-Élysées e la cui pavimentazione di acciottolato, vista dal cielo, forma una stella.
Etoile è inoltre il titolo più alto che fin dal XIX secolo viene conferito ai ballerini del balletto dell’Opéra National de Paris.
Le DS Eoile avranno interni rivestiti in Alcantara o pelle Nappa.
Ogni versione sarà contraddistinta dal proprio badge specifico, il cui motivo sarà ispirato alle arti decorative. Quello di Pallas combina la porta di un grande palazzo parigino e lo storico asse di Parigi (Arc de Triomphe du Carrousel, obelisco della Concorde, Arc de Triomphe e Arche de la Defense).
Etoile ricorda un grande raggio di luce esaltato dai dodici viali che convergono verso Place Charles-de-Gaulle, chiamata Place de l’Étoile fino al 1970.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 28 Marzo 2024