Pagani Utopia Roadster, 864 cavalli a cielo aperto

183 0
183 0

Pagani Utopia Roadster è la versione a cielo aperto della hypercar della Casa di San Cesario sul Panaro (Modena), che scatena 864 cavalli a cielo aperto.

La nuova perla di Horacio Pagani sarà realizzata in soli 130 esemplari, con un prezzo da 3,1 milioni di euro.

L’esordio di Pagani Utopia Roadster sarà a Ferragosto alla Monterey Car Week nella spettacolare livrea esterna Rosso Habanero.

L’auto da sogno immediatamente una caratteristica eccezionale. Nonostante la versione scoperta richieda un superiore irrigidimento del telaio, il peso è rimasto uguale a quello della coupé, contenuto a 1280 kg.

Il tetto rimovibile è disponibile nella configurazione hard top con una parte trasparente e cavalletto personalizzato (quest’ultimo non trasportabile) oppure con un soft top di tela che va ripiegato in una valigia che trova spazio dietro alle due poltrone.

Soluzioni estreme in ogni modo adatto al tipo di vettura, che sfoggia anche il nuovo sistema di Cyber Tyre di Pirelli che consente ai pneumatici di interagire con l’auto e fornire dati in tempo del reale per regolare la gestione del gruppo moto propulsore e dei controlli in modo da poter avere sempre la migliore performance.

Le coperture dedicate sono disponibili nelle versioni Pirelli P Zero Corsa, P Zero Trofeo RS e P Zero Winter.

Pagani Utopia Roadster, cuore V12

Il motore è il dodici cilindri a V realizzato da AMG sovralimentato da due turbo, capace di erogare 864 cavalli di potenza e 1.100 Nm di coppia.

Abbinabile sia al cambio robotizzato con palette al volante, sia al manuale a sette rapporti.

Il corredo prevede le sospensioni attive e il differenziale auto-bloccante a controllo elettronico. Pagani Utopia Roadster è destinata a stupire, in linea con la dinastia del Marchio.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 1 Agosto 2024

In questo articolo