Pagani Huayra Roadster BC, giro da record sul circuito di SPA | VIDEO

2627 0
2627 0

Pagani Huayra Roadster BC ha fissato il nuovo record per auto omologate da strada sul prestigioso circuito di Spa Francorchamps.

Il tempo sul giro è stato di: 2’23”081. Ottenuto lo scorso 4 settembre sulla mitica pista, storica palestra di campioni (e di bolidi). Un piccolo speciale durante gli ultimi test di validazione della vettura.

A guidare l’ennesimo gioiello di  San Cesario sul Panaro è stato il collaudatore Andrea PalmaHoracio Pagani in persona nel video qui sopra annuncia il primato.

Leggi anche: Leo Turrini intervista Horacio Pagani

Doveroso rimarcare che Pagani Huayra Roadster BC è una trazione posteriore. Spinta dal V12 bi-turbo capace di 802 cavalli realizzato da AMG (Mercedes) per Pagani.

Il collaudatore Palma racconta come è nato il record a SPA di Pagani Huayra Roadster BC

Terminati i test, abbiamo visto che la vettura segnava tempi sul giro interessanti. Ci siamo confrontati con Horacio sull’opportunità di alcuni giri veloci e, nonostante le condizioni meteo non fossero delle migliori, dopo appena due giri sia riusciti addirittura a segnare il record in pista. La macchina ha dimostrato un carattere incredibile, dando prova di tutto il suo potenziale e muovendosi con una facilità impressionante; sebbene quella di SPA Francorchamps sia una pista complessa, l’handling e la tenuta laterale di Roadster BC si sono rivelati oltre ogni aspettativa.”

Huayra Roadster BC è una serie limitata di 40 esemplari. I test sonon stati di  circa 350.000 km, 45.000 dei quali in pista. E i frutti, davvero molto speciali, sono stati raccolti tra la Eau Rouge e lo Stavelot. Chapeau.

La galleria fotografica

Ultima modifica: 23 Settembre 2020

In questo articolo