Opel mette l’X-Factor sui suv Mokka, Crossland e Grandland

4768 0
4768 0

Opel ha creato la nuova gamma X per i suoi tre Suv Mokka, Crossland e Grandland. I nuovi modelli arriveranno sul mercato nei prossimi mesi come risposta della Casa tedesca al boom del segmento dei Suv e nell’ambito dell’offensiva di prodotto “7 nel 17”, ossia sette nuovi modelli nel 2017.

Opel Mokka X è stato il primogenito della gamma X ed è un modello di grande successo per Opel con oltre 750.000 ordini ricevuti a oggi. La struttura ben piantata a terra e la lunghezza di soli 4,28 metri danno l’impressione di una vettura sempre pronta a partire per l’avventura. Per questo motivo può essere scelto con la trazione integrale, grazie alla quale ha conquistato due premi “All-wheel Drive Car of the Year”. “Mokka X è una vettura fantastica che unisce sportività, dinamismo, robustezza e caratteristiche offroad”, ha dichiarato Mark Adams, Vice President Design.

Opel Crossland X completa la gamma di vetture tuttofare compatte. Si distingue per il tetto bicolore e l’aspetto di tendenza da SUV, ma anche per la spaziosità e la versatilità dell’abitacolo. Pur essendo lungo solo 4,21 metri, è dotato di cinque comodi posti e di un bagagliaio di ben 520 litri di volume, grazie ai sedili posteriori scorrevoli che si possono spostare di 150 millimetri in direzione longitudinale. Con i sedili abbattuti, il volume del bagagliaio sale a 1255 litri.

Grandland X, il fratello maggiore di Mokka X e Crossland X, rappresenterà Opel nel segmento SUV C a partire dall’autunno di quest’anno. Questo SUV con un volume massimo del bagagliaio di 1.652 litri può essere ordinato su richiesta con tetto nero per sottolinearne l’originalità. Grandland X è dotato di numerose tecnologie innovative, come la trazione elettronica con “Grip Control”, il cruise control attivo con rilevamento pedoni e frenata automatica di emergenza, il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno Driver Drowsiness Alert e la telecamera a 360 gradi.

Il nuovo Grandland X vanta tutte le caratteristiche di un grande SUV – ha sottolineato Adams – Grande spaziosità e versatilità, abbinate a una carrozzeria elegante e dinamica, con un abitacolo invitante e di livello superiore. Ancora una volta, unisce dinamismo, sportività, robustezza e un carattere premium. Questi veicoli condividono lo stesso Dna ma sono tutti dotati di una spiccata personalità e svolgono un ruolo ben preciso nella gamma Opel”.

Ultima modifica: 11 Maggio 2017