Arrivano Opel Mokka-e e Mokka GS Line, prezzo da 22.200 euro

5206 0
5206 0

Nuova Opel Mokka è stata presentata dal CEO del Marchio, Michael Lohscheller, presso la sede dell’azienda a Rüsselsheim.

Arrivano Opel Mokka-e e Mokka GS Line, prezzo da 22.200 euro - 2

È il primo modello a indossare il nuovo frontale, il nuovo volto di marca, l’Opel Vizor. Lo stesso vale per il nuovo emblema del fulmine Opel Blitz e per il nome del modello allineato centralmente sul posteriore.

Nuovo Opel Mokka è anche la prima Opel con il Pure Panel e un abitacolo completamente digitalizzato. Mokka è ora ordinabile ad un prezzo di ingresso di 22.200 euro.

La versione elettrica di Mokka ha un prezzo a partire da 34.000 euro. Ma Mokkae con gli incentivi statali, sommati a quelli Opel, in caso di rottamazione di un veicolo inquinante, scende a 23.000 euro (27.500 euro senza rottamazione). Il motore elettrico eroga 100 kW (136 cv) e 260 Nm di coppia massima disponibile da subito. Nel ciclo the WLTP, la batteria da 50 kWh consente un’autonomia fino a 324 km prima di richiedere una ricarica.

Le parole di Lohscheller

“Nuovo Opel Mokka è la prova che abbiamo mantenuto la nostra promessa dell’agosto 2017, quando ci siamo integrati con Groupe PSA. Avevamo detto che avremmo elettrificato Opel e che l’avremmo resa un’azienda redditizia. Già dall’apertura degli ordini, nuovo Opel Mokka è disponibile non solo con motori benzina o diesel, ma anche con trazione puramente elettrica. Questa è un’auto che abbiamo creato da zero, con una passione senza precedenti e totalmente impegnata a guidare Opel in un futuro brillante ed emozionante.”

Mokka è la prima Opel col nuovo Design e l’Opel Pure Panel

Il SUV compatto a  cinque posti è lungo 4,15 metri. L’Opel Vizor integra la griglia del veicolo, i fari a LED e il nuovo emblema del fulmine, l’Opel Blitz, in un unico elemento. Il nome del modello appare per la prima volta al centro del portellone con un carattere appositamente progettato che forma la parola Mokka.

In abitacolo l’Opel Pure Panel integra due schermi ampi e si concentra sull’essenziale.

Le caratteristiche di Opel Mokka elettrica

Mokkae, capace di 100 kW (136 cv) con 260 Newton metro di coppia dispone di tre modalità di guida – Normal, Eco e Sport – per un equilibrio di prestazioni o maggior divertimento. La velocità massima è limitata a 150 km/h per ottimizzare l’energia immagazzinata nella batteria da 50 kWh. La ricarica veloce a 100 kW DC per la ricarica dell’80% in 30 minuti è di serie.

Da wall box, ricarica veloce o soluzione cavo per la presa domestica, Opel Mokka-e è pronto per tutte le opzioni di ricarica: da monofase a trifase a 11 kW. Opel offre una garanzia di otto anni/160.000 km per la batteria.

Per rendere il viaggio sul nuovo Opel Mokka-e ancora più rilassante, Opelconnect, l’app myOpel e Free2move Services, il marchio di mobilità di Groupe PSA, offrono soluzioni speciali per i veicoli elettrici. Questi sono facili da usare tramite le app.

Mokka benzina a Diesel

I motori benzina, offrono potenze che vanno da 74 kW (100 cv) a 96 kW (130 cv).  Il propulsore di ingresso è dotato di serie di un cambio manuale a sei marce. Con il più potente, la scelta è tra un manuale a sei marce o un cambio automatico a otto marce. Il diesel da 1,5 litri con cambio manuale a sei marce eroga 81 kW (110 cv) e una coppia massima di 250 Nm.

Tra i sistemi disponibili ci sono come l’Advanced Cruise Control (ACC) e l’Active Lane Positioning. Anche il sistema di illuminazione offre tecnologie all’avanguardia con gli IntelliLux LED matrix adattivi e quindi senza abbagliamento, con 14 elementi, unico nel segmento di mercato di Opel Mokka. Tutte le versioni sono dotate di serie di un freno di stazionamento elettrico e di riconoscimento dei segnali stradali. È disponibile anche una retrocamera a 180 gradi e l’Automatic Park Assist.

L’offerta di infotainment comprende i sistemi Multimedia Radio e Multimedia Navi con schermo touch a colori da 7,0 pollici e il top di gamma Multimedia Navi Pro con schermo touch a colori ad alta risoluzione da 10 pollici. I monitor sono integrati con il nuovo Pure Panel e inclinati verso il conducente. Il display del Driver Info Centre si estende fino a 12 pollici.

Un Alcantara sportivo e un interno in pelle sono entrambi disponibili. Una chicca è il sedile riscaldato in pelle con funzione di massaggio per il conducente. Il conducente e il passeggero possono posizionare i loro smartphone nel vano della console centrale, dove i telefoni compatibili possono ricaricarsi wireless)

Arrivano Opel Mokka-e e Mokka GS Line, la galleria fotografica

Ultima modifica: 22 Settembre 2020

In questo articolo