Opel Grandland Hybrid a partire da 37.000 euro

118 0
118 0

Opel Grandland Hybrid con tecnologia a 48 volt completa ora la gamma di propulsori ibridi plug-in elettrificati e le varianti con motore a combustione, offrendosi un interessante prezzo di ingresso di 37.000 euro.

La tecnologia ibrida del Suv della Casa tedesca di Stellenti rispetto alle loro controparti con motore a combustione interna pura presenta un consumo di carburante e le emissioni di CO2 sono ridotti di circa il 15%. A bassa velocità, poiché la batteria si ricarica durante la decelerazione, è possibile guidare a zero emissioni locali.

Opel Grandland Hybrid, le parole di Federico Scopelliti, Direttore del Marchio in Italia.

“”Ha tutte le qualità a cui siamo abituati nel nostro SUV top di gamma, da tecnologie rivoluzionarie come i fari opzionali Intelli-Lux LED® Pixel Matrix a un abitacolo estremamente confortevole. Con il nuovo sistema ibrido elettrificato, il piacere di guida a bordo di Opel Grandland è ora ancora più efficiente. I consumi e le emissioni diminuiscono, il comfort di guida aumenta senza che i conducenti debbano adattarsi, e tutto questo a un prezzo molto interessante”.

Il powertrain Opel Grandland Hybrid comprende una batteria agli ioni di litio che si ricarica automaticamente in determinate condizioni di guida, oltre a un nuovo motore turbo benzina da 1,2 litri. Il motore a tre cilindri da 136 cavalli è stato sviluppato appositamente per l’uso ibrido ed è abbinato a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce e a un motore elettrico da 21 kW/28 cavalli

Grazie alla combinazione di motore a benzina e motore elettrico, i consumi e le emissioni di CO2 di Opel Grandland Hybrid sono di 5,7-5,5 l/100 km, e 128-124 g/km.

La tecnologia è particolarmente efficace nel traffico cittadino. La trazione elettrica supporta il motore a benzina durante l’accelerazione e la partenza da fermo. Il motore elettrico apporta coppia, soprattutto ai bassi regimi, a vantaggio della dinamica di guida e del risparmio di CO2. A basse velocità, il motore elettrico consente anche la guida completamente elettrica fino a un chilometro o fino al 50% del tempo di guida in città (grazie al recupero), ad esempio durante le manovre.

Quando Opel Grandland Hybrid rallenta a velocità più elevate, il motore a benzina si spegne mentre il motore elettrico funge da generatore per ricaricare la batteria da 48 volt del sistema ibrido. Il sistema è coordinato in modo ottimale e progettato per fornire sempre le migliori prestazioni con il minor consumo energetico.

e

Sono tre le modalità di guida: Eco, Normal e Sport. Opel Grandland Hybrid accelera da 0 a 100 km/h in 10 secondi e  può raggiungere una velocità massima fino a 200 km/h.

La capacità di carico arriva fino a 1.652 litri, quella di traino fino a 1.250 kg.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 11 Marzo 2024

In questo articolo