Opel Frontera, il nuovo Suv elettrico (e ibrido) medio è stato presentato a Istanbul da Florian Huettl, CEO del Marchio.
Definito come “Sport utility a cinque posti e numerose caratteristiche funzionali” sarà disponibile completamente elettrico con prezzo in Germania da circa 29.000 euro e ibrido da circa 24.000 euro.
In futuro arriverà a lisitno anche la versione a 7 posti. Due gli allestimenti come Frontera che come Frontera GS.
Opel Frontera, le parole di Florian Huettl:
“Quest’anno festeggiamo i 125 anni di produzione automobilistica di Opel. 125 anni in cui siamo andati sempre avanti, offrendo ai clienti una mobilità innovativa, pratica e, soprattutto, accessibile. A questo proposito, il nuovo Opel Frontera è particolarmente forte: il nostro nuovo SUV altamente flessibile, spazioso ed elettrificato conquisterà nuovi clienti.”
In abitacolo presenta un nuovo volante e due schermi widescreen da 10 pollici. A richiesta i nuovi sedili Intelli-Seats brevettati con una fessura al centro che allevia la pressione sul coccige. Nel bagagliaio possono essere stivati più di 450 litri; con i sedili abbattuti anche fino a 1.600 litri.
Frontera, le motorizzazioni
Quella più richiesta sarà probabilmente la ibrida con tecnologia a 48 volt spinta dal motore turbo a benzina da 1,2 litri da 74 kW (100 cavalli).
Agisce in combinazione con un propulsore elettrico da 21 kW (28 CV) e un cambio elettrificato a doppia frizione a sei rapporti, in modo che il consumo di carburante e le emissioni di CO2 siano significativamente inferiori rispetto a un modello ad alimentazione convenzionale. La Hybrid sarà disponibile anche con un motore 1.2 turbo da 100 kW (136 cavalli).
La Electric è annunciata con un’autonomia di oltre 300 chilometri (ciclo WLTP) nella versione base e nella versione “long range sarà in grado di percorrere fino a circa 400 chilometri.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 16 Maggio 2024