Opel Corsa Hybrid completa la gamma di una delle bestseller del Marchio tedesco di Stellantis. Dopo aver aggiornato il frontale dei modelli con l’indovinato Vizor, esordisce una versione elettrificata.
Opel Corsa Hybrid, in versione ibrida con tecnologia a 48 volt, è ordinabile con prezzo a partire da 23.900 euro.
Leggi ora: Opel Corsa Electric, la prova di QN Motori
Il sistema dispone una batteria agli ioni di litio che si ricarica automaticamente in determinate condizioni di abbinata a due versioni del motore turbo benzina a tre cilindri da 1,2 litri da 100 e 136 cavalli (a 26.600 euro).
Completano lo scenario il cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce e il propulsore elettrico da 21 kW/28 cv.
Il plus di questo powertrain è nel contesto urbano. Rispetto a un motore a benzina il consumo di carburante e le emissioni di CO2 sono ridotti di circa il 18%. Ovvero consumo di carburante di 4,8-4,5 litri/100 km ed emissioni di 108-101 g/km di CO2.
A bassa velocità, in parcheggio, manovra o nelle ripartenze fino a circa 30 Km/h e fino a un chilometro, la spinta può essere esclusivamente elettrica.
Opel Corsa Hybrid, le parole di Federico Scopelliti, Direttore del Brand Opel in Italia:
“Con l’introduzione della tecnologia ibrida a 48 volt, Opel offre un’alternativa pratica, semplice e a basso consumo di carburante ai modelli ad alimentazione puramente termica, senza che i clienti debbano cambiare le loro abitudini di guida“.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 5 Marzo 2024