Opel Corsa Full Electric, l’utilitaria al 100% elettrica, sarà costruita a Saragozza. Un sito storico per il Marchio tedesco, ora del Gruppo francese PSA: dal 1982 Corsa è assemblata anche in Spagna. Da allora sono stati costruiti nello stabilimento quasi tredici milioni di auto, più di dieci milioni di unità di Corsa.
Ad annunciarlo è stato il CEO di Opel, Michael Lohscheller, precisando che la produzione inizierà nel 2019. Dal 2020 arriverà sul mercato. E la fabbrica spagnola sarà il primo impianto PSA del Gruppo a produrre un modello Opel / Vauxhall completamente elettrico in Europa.
Opel Corsa Full Electric sarà uno dei quattro modelli elettrificati nel portafoglio Opel / Vauxhall entro il 2020. Secondo il piano strategico PACE !, tutti i modelli di autovetture europee Opel / Vauxhall avranno una versione elettrificata entro il 2024.
Le parole di Lohscheller
“Questo è un importante passo in avanti per lo stabilimento di Saragozza e segna l’inizio di una nuova era. Fondamentale anche per i futuri investimenti in loco. Il Gruppo ha fiducia in Saragozza e viceversa. Questo stabilimento sarà importante per PSA”.
Ultima modifica: 14 Febbraio 2018