Opel Astra GSe, i segreti e prezzo della berlina sportiva elettrificata

78 0
78 0

Astra GSe, ora acronimo di Gran Sport Electric, è la Segmento C di Opel alla spina e in salsa sportiva. Nel video qui sopra il designer Eun Seok Lee presenta le caratteristiche della berlina elettrificata e votata al comportamento dinamico.

Dispone di una taratura sportiva dello sterzo specifica le GSe, mentre le molle e gli ammortizzatori a olio delle sospensioni anteriori e posteriori sono impostati specificamente per garantire una guida dinamica e un alto livello di comfort.

Gli ammortizzatori sono dotati di tecnologia KONI FSD (Frequency Selective Damping), che permette di modificare le caratteristiche degli ammortizzatori in base alle frequenze. Si hanno risposte degli ammortizzatori diverse per le alte e le basse frequenze, per un modo di guida sportivo con un contatto più diretto con la strada.

Il powertrain ibrido plug-in eroga un potenza di sistema di 225 cavalli, con una coppia massima di 360 Nm. Le emissioni dichiarate di CO2 sono di 25 g/km. Il prezzo parte da 48.050 euro.

In abitacolo spiccano i sedili anteriori rivestiti di Alcantara, dotati certificazione di AGR (Aktion Gesunder Rücken), l’ente indipendente tedesco di medici posturali.

Opel Astra GSe, i segreti della berlina sportiva elettrificata

Eun Seok Lee racconta Astra GSe

Abbiamo degli elementi stilistici specifici per le versioni GSe, sia nella parte inferiore sia nella parte superiore del frontale di Opel Astra. In particolare, sulla versione GSe è presente il logo di color nero, perfettamente integrato nel Vizor. La zona inferiore dell’anteriore ha un design specifico, disegnato specificamente e riservato alla versione GSe, per conferirle un aspetto più dinamico e sportivo”.

Continua Eun Seok Lee: “Al posteriore ritroviamo la colorazione nera del logo e della scritta Astra, oltre al badge GSe. Nella zona inferiore vari elementi hanno una finitura speciale nero lucida per dare maggiore modernità allo stile di Opel Astra. Abbiamo introdotto degli ammortizzatori speciali in modo da abbassare la versione GSe di 10 millimetri.

Eun Seok Lee, designer di Opel

Leggi ora: più autonomia per Opel Mokka elettrica

Opel Astra GSe, la galleria fotografica

Ultima modifica: 13 Gennaio 2023

In questo articolo