O-Team Zafira Life, concept Opel che richiama il mitico van dell’A-Team

2549 0
2549 0

If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you can hire the A-Team”. Chi è stato giovanissimo negli anni Ottanta non può dimenticare il mitico telefilm. Probabilmente anche in Opel ci sono molti fan della serie e per i 120 anni del Marchio si sono ricordati del colonnello Hannibal Smith e della sua squadra.

Così è nata la concept car celebrativa O-Team Zafira Life, chiaramente ispirata al telefilm cult di trentacinque (ahinoi) anni fa. E ovviamente al mitico van GMC Vandura del 1983 guidato da P.E. Baracus.

Il GMC Vandura con l'intero A-Team originale
Il GMC Vandura con l’intero A-Team originale

Le grafiche sono molto simili, anche lo spoiler sul tetto, ma i colori sono diversi. Opel al classico grigio-rosso-nero del mezzo dell’A-Team ha preferito il bianco, dark blue e neon-yellow, ovvero il trittico adottato dalla portabandiera GT X Experimental. 

Frontale e fiancate del mezzo sono stati personalizzati, come gli interni con gli speciali. Con  sedili anteriori sportivi della Insignia GSi, la seconda e terza fila con poltrone girevoli in pelle in Alcantara e un impianto audio da ben 800 watt.

Diesel che “suona” come un V8

Il motore è il 2.0 diesel da 177 CV e 400 Nm, abbinato al cambio automatico a otto marce ma Opel Special Vehicles lo ha dotato di un modulo sono per surrogare il rombo del V8 americano.

Completano il pacchetto il terminale di scarico in stile OPC, i cerchi da 20 pollici BBS, le sospensioni pneumatiche, l’assetto ribassato e i pneumatici semi-slick Michelin Sport Cup 2. A scanso di equivoci O-Team Zafira Life essendo omologato Tüv può circolare su strada, pronto alle “missioni”.

Ultima modifica: 2 Giugno 2019

In questo articolo