Nuova Range Rover, ecco la regina del lusso dei SUV. Nata come “regina del deserto” negli anni ha avuto un affinamento tecnico ed estetico molto importante. Ecco in sintesi le novità per il modello del 2018.
- Abitacolo ridisegnato con grnde raffinatezza – ineguagliabile sia per l’utilizzo al lavoro che per il tempo libero
- Il nuovo modello con propulsione benzina/elettrica accresce ancora il placido comfort dell’ammiraglia Land Rover
- Potenza/coppia complessive: 404CV (297kW) /640Nm
- Consumo combinato (NEDC): 101mpg (2.8 l/100km)
- Emissioni combinate di CO2 (NEDC): 64g/km
- Autonomia con sola propulsione elettrica: 51km
- Tempo di ricarica veloce: 2 ore e 45 minuti
- Il sistema di infotainment Touch Pro Duo, elegante ed intuitivo, comandato tramite due touchscreen da 10″, è il “maggiordomo digitale” del 21° secolo.
- La nuova Range Rover SVAutobiography Dynamic da 565 CV abbina al lusso degli interni le prestazioni del V8 Supercharged (0-100km/h in 5,4 secondi)
- Disponibile per ordinazioni presso la Rete di Concessionarie Jaguar Land Rover, con prezzi a partire da 102.800 euro.
La nuova ed efficiente Range Rover P400e offre performance sostenibili abbinando al quattro cilindri Ingenium 2.0 litri a benzina da 300 CV (221 kW) un motore elettrico da 116 CV (85 kW). La potenza complessiva di 404 CV (297 kW) consente al veicolo di raggiungere una velocità massima di 220 km/h, ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,8 secondi.
Il guidatore della nuova PHEV ha la scelta fra due modalità di guida
- Modalità Parallel Hybrid (modalità di default). Combina la propulsione elettrica con quella del motore a benzina. Il guidatore può optare per ottimizzare la carica della batteria o risparmiare carburante. delezionando una delle due funzioni di gestione della ricarica:
- Funzione SAVE – impedisce che la carica della batteria scenda sotto un livello preselezionato.
- Funzione PEO (Predictive Energy Optimisation). Impostata una destinazione nel navigatore, il sistema – che utilizza i dati GPS di altitudine della rotta selezionata – combina intelligentemente propulsione elettrica e a benzina. Ottimizzando il consumo di carburante.
- Modalità EV (Electric Vehicle). Il veicolo viaggia con la sola propulsione elettrica, utilizzando l’energia della batteria. Una soluzione ideale per spostamenti silenziosi ad emissioni zero.
Ultima modifica: 11 Ottobre 2017