Nuova Polo, arrivano i primi scatti dal Sudafrica

3414 0
3414 0

Hanno cominciato a circolare in rete i primi scatti della nuova Polo. L’auto tedesca verrà presentata in autunno al Salone di Francoforte, ma su internet hanno cominciato ad apparire alcune foto scattate in SudafricaLe istantanee sembrano mostrare una versione molto vicina, se non esattamente quella, della macchina che verrà messa in produzione.

La sesta generazione della Polo avrà come principale competitore la Fiesta. Dalle foto, l’auto sembra avere un look esterno più accattivante per avere una spinta importante sul piano delle vendite, la parte dei fanali anteriori sembra ridisegnata e il tetto più spiovente.

Ad oggi si prevede che la Polo sia venduta sia nella versione tre porte sia in quella cinque porte, mentre sulla versione crossover restano ancora alcuni dubbi. Completamente rinnovato sarà l’abitacolo, che darà una sensazione di qualità superiore degli interni con nuovi comandi.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la versione d’entrata sarà dotata di un tre cilindri 1.0 turbo da 64, 74, 94 o 113 cavalli, probabile la possibilità di un motore 1.2, Il quattro cilindri turbo 1.4 verrà rimpiazzato da un 1.5 di cui è stata dotata la nuova Golf da 128 e 148 cavalli. La motorizzazione più spinta sarà il 2.0 turbo quattro cilindri che sprigionerà 200 cavalli.

I propulsori diesel partiranno dal 1.6 quattro cilindri che rimpiazza il 1.4 tre cilindri e sarà offerto a 79, 94 o 108 cavalli, mentre al momento non sono previste versioni della Polo elettriche o ibride.

Ultima modifica: 21 Marzo 2017