Nuova Honda Civic Type R, scatenata samurai da 320 cavalli | VIDEO

10416 0
10416 0

Nuova Honda Civic Type R, scatenata samurai al Salone di Ginevra.  Arriverà in concessionaria la prossima estate, l’ultima generazione della compatta sportiva. Che è stata sviluppata sin dall’inizio sulla piattaforma originaria del modello. Quindi per ottenere da subito massime prestazioni ed efficienza

 

Per questi motivi è più rigida del 38% rispetto ai modelli standard. Il telaio è molto efficiente, le sospensioni anteriori sono con schema McPherson ottimizzato per ridurre i problemi di esuberanza della coppia, classico delle trazioni anteriori e le posteriori multilink.

Il motore è un  quattro cilindri benzina di 2.0 litri. Il Turbo Vtec giunto alla sua massima evcoluzione. Capace di erogare 320 cavalli e 420 Nm di coppia. Abbinato a uno sportivo cambio manuale a sei marce, che ribadisce l’indole sportiva dura e pura del modello. E’ stata aggiornata trasmissione, con un sistema che sincronizza la velocità di rotazione del motore con la catena cinematica. Così gli innesti delle marce sono più fluidi e veloci.

Filante

Perfezionata l’aerodinamica: dal sottoscocca carenato al grande e vistoso spoiler posteriore, sempre più a forma di ala, e in altri dettagli. La vuova Honda Civic Type R dispone di tre settaggi per sterzo, acceleratore, cambio e sospensioni. Queste modalità di guida si chiamano Comfort, Sport e +R. La hot hatchback è costruita a Swindon in Gran Bteragna.

Ultima modifica: 8 Marzo 2017

In questo articolo