Nissan Titan AT-M6, il camminatore di Star Wars diventa pick-up

8691 0
8691 0

Nissan Titan AT-M6, il lato oscuro della forza su quattro, possenti, ruote. “The Last Jedi” è l’ottavo episodio della saga più celebre del cinema, Star Wars, uscirà il 13 dicembre.

Nissan da tempo lavora con LucasFilm. E non ha perso l’occasione per replicare sul Titan, il suo grande pick-up, il mitico e gigantesco quadrupede di Guerre Stellari. Il celeberrimo “camminatore“. Nella trilogia originaria era l’AT-AT imperiale, comparso ne “L’Impero colpisce ancora” (The Empire Strikes Back). Nella terza trilogia il mezzo è stato aggiornato, e si chiama AT-M6, veicolo d’assalto del Primo Ordine.

L’AT-M6 del Primo Ordine

Vehicle Effects ha creato il Nissan Titan AT-M6. L’azienda è nota a Hollywood, avendo elaborato le auto per la celeberrima saga Fast and Furious e quelle di molti personaggi Marvel.

Al Salone di Los Angeles il grande pick-up customizzato è stato presentato e ha attirato subito l’attenzione. Le dimensioni sono imponenti, oltre cinque metri di lunghezza e tre tonnellate di peso. Le “aggiunte” sono in alluminio o di stampe 3D, con tanto di quattro cannoni, due sul frontale e due ai lati.

Nissan Titan AT-M6, il cannone calibro 6

Il pezzo di bravura è nel cassone del pick-up, dove è stata riprodotta tipica parte superiore ricurva del “camminatore”. Con tanto di cannone calibro 6, l’arma più potente in dotazione all’AT-M6.

Ultima modifica: 11 Dicembre 2017

In questo articolo