Nissan, ecco il teaser della nuova Leaf in arrivo nel 2018

3162 0
3162 0

Nissan ha pubblicato il primo teaser della nuova Leaf, l’elettrica più venduta al mondo. A sette anni dalla prima generazione, il restyling della vettura giapponese dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo anno.

Leaf è stato il primo veicolo di massa 100% elettrico e ha fin qui venduto 260 mila esemplari con oltre tre miliardi di chilometri percorsi, sottolinea la Casa giapponese.

Il teaser svela un solo particolare della vettura, quello dei gruppi ottici anteriori che sembrano completamente rivoluzionati rispetto alla versione precedente. E’ quanto ci si attende dalla nuova Leaf, sul mercato da sette anni. Tanti. Quindi una rivisitazione sostanziale della vettura non sarebbe qualcosa di inatteso.

Secondo le voci che girano già da qualche tempo, in autunno dovrebbe avvenire la presentazione della nuova vettura con arrivo sul mercato nel 2018. Per i clienti dovrebbero essere due le opzioni di batteria, sempre agli ioni di litio ma con differenze per quanto riguarda l’autonomia. Un anno e mezzo fa, Nissan ha mostrato una Leaf Advanced R&D Vehicle con una batteria da 60 kilowatt ora capace di percorrere fino a 400 chilometri con una singola carica.

La nuova Leaf sarà offerta con la tecnologia ProPilot di Nissan, che permetterà di abilitare la guida autonoma completa in autostrada quando si verificano precise circostanze di traffico.

Ultima modifica: 18 Maggio 2017