Nissan Qashqai, svelati gli interni hi-tech della nuova generazione

3342 0
3342 0

Nissan ha mostrato le immagini ufficiali degli interni di nuovo Qashqai. Le terza generazione del crossover giapponese, che sarà lungo circa 4,5 metri, arriverà sul mercato nel corso del 2021.

Nissan Qashqai, svelati gli interni hi-tech della nuova generazione - 6

Sarà realizzato sulla piattaforma modulare Cmf-C/D, uno dei punti di forza dell’alleanza Renault-Nissan. Sarà commercializzato anche in versioni elettrificate.

 

Leggi anche: le novità tecniche della terza generazione

L’abitacolo di nuovo Qashqai punterà sullo spazio concesso (specialmente per le gambe) dal nuovo pianale. Presentando una qualità maggiore, con accessori quali massaggio sedili, volante riscaldato e rivestimenti in pelle nappa. La tecnologia sarà al top, con il comando digitale per il cambio automatico e a rotella per la trazione integrale.

Due grandi display caratterizzano la plancia digitale. Da 12,3 pollici per la strumentazione, personalizzabile, con anche HUD (ad-up display) da 10,8 pollici proiettato sul parabrezza e da 9 pollici  al centro della plancia con Apple CarPlay (wireless) e Android Auto.

Presenti i comandi vocali con Google Assistant e Amazon Alexa. Il sistema di navigazione TomTom permette inoltre di scambiare itinerari tra i device portatili (tablet o smartphone) e il Qashqai.

Presenti la ricarica wireless per il telefonino e prese USB per i passeggeri. Altra chicca hi-tech, gli avvisatori acustici sono stati sviluppati con Bandai Namco, sviluppatore di videogiochi.

Il comando digitale del cambio automatico

La comodità e l’accessibilità saranno garantite dalla speciale conformazione dei sedili anteriori: Zero Gravity per fornire maggior contenimento. Aumenterà anche la capacità del bagagliaio: nell’attuale generazione parte da 430 litri, ne avrà 74 in più, arrivando a 504 litri di partenza.

Qashqai 2021, le foto degli interni

Ultima modifica: 9 Dicembre 2020

In questo articolo