Nissan GT-R, addio con le versioni speciali Takumi e Skyline

220 0
220 0

Fine di un’era, Godzilla va in pensione. Nissan GT-R, la cattivissima supercar del Marchio giapponese, conosciuta anche come “Porsche killer“, è prossima all’addio dopo 17 anni di produzione. Una longevità eccezionale.

Il 2025 il commiato sarà definitivo per il mercato degli Stati Uniti d’America ci sono solo 200 esemplari per le serie finali T-Spec Takumi Edition e Skyline Edition, rispettivamente al prezzo di 151.090 e 131.090 dollari. Prezzi elevati, ma sarà l’ultima occasione: solo in concessionarie selezionate.

Nissan GT-R, addio con le versioni speciali Takumi e Skyline 40

Nissan GT-R, la coppia per i saluti

Specialissima la GT-R T-Spec Takumi Edition, in colore esterno Midnight Purple. Si tratta di un omaggio agli artigiani Takumi che assemblano a mano il poderoso motore V6 biturbo da 3,8 litri da 570 cavalli, ovvero il VR38DETT, che spinge Godzilla a sfidare qualsiasi supercar grazie a una accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi. Un portento di propulsore.

Il modello discende GT-R T-spec realizzate anch’esse per il mercato statunitense che richiamavano in alcuni dettagli la Skyline R34, celeberrima progenitrice. Nel vano del propulsore campeggia una targhetta con inciso il nome dell’artigiano che ha realizzato a mano il propulsore. Un tocco speciale.

Infine Le Nissan GT-R Skyline Edition in livrea Bayside Blue omaggia a sua volta la GT-R Skyline Edition. Si chiude un era per un modello che rimarrà sempre nei cuori degli appassionati.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 18 Giugno 2024

In questo articolo