Nissan GT-R 2025, passo d’addio per il “Godzilla” delle supercar? Potrebbe davvero essere l’atto finale per la formidabile sportiva in produzione dal 2007.
Famose per le sue prestazioni, come ulteriore soprannome le è stato affibbiato quello di “Porsche Killer”. Ammirata per l’eccezionale rendimento sincronico del motore 3.8 V6 bi-turbo, col cambio a doppia frizione e la trazione integrale.
In Giappone Nissan ha presentato, al momento per il mercato nazionale il Nissan GT-R 2025 R35. Potrebbe essere l’ultima versione con motore termico in attesa di una futura evoluzione al 100% elettrica, magari derivata dalla concept Hyper Force presentata al Salone di Tokyo dello scorso anno. Sarà davvero così?
Su Nissan GT-R 2025 rimane con le stesse caratteristiche il V6 da 570 cavalli, che arriva 600 cv sugli allestimenti Nismo e Track Edition, con 633 Nm di coppia, al pari dello stile esterno, sempre molto giapponese.
La novità tecnica è dedicata ale versioni Premium Edition T-spec e Track Edition che adottano alberi motori, bielle e fasce elastiche dalle Nismo Special Edition, soluzione che permette di avere una risposta ancora più pronta del turbo: sempre scatenata.
Questi due allestimenti spiccano anche per una targhetta e una placca dorata nel vano motore con numeri del telaio e del motore e del tecnico che ha installato il propulsore. Una chicca.
Nissan GT-R 2025, non per tutti
Inconfondibile: il prezzo del Model Year 2025 parte da 20.350.000 yen, poco meno di 130.000 euro, ma non per tutti…
La Casa giapponese ha comunicato, pur non specificando quanti esemplari saranno assemblati, che c’è la possibilità che alcuni ordini potrebbero non essere soddisfatti. L’antifona è chiara: ultima chiamata …
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 15 Marzo 2024