Nissan 400Z, ci sono conferme sull’arrivo della sportiva giapponese. Sarà lei la sostituta della 370Z, sgomberando il campo da ogni timore di fine serie. Si era infatti temuto che Nissan chiudesse la produzione di modelli Z con l’uscita di scena della 370Z. A quanto pare non sarà così.
Le conferme arrivano da Alfonso Albaisa, il senior vice président di Nissan Global Design. In un’intervista a Which Car ha ammesso che il suo team è al lavoro su una nuova Z. “La Z-car, una enorme pressione“, spiega Albaisa. “Sono veramente entusiasta di essere nella posizione di poter lavorare su questa vettura“.
Il dirigente Nissan non si è lasciato sfuggire altro, ma questa è la conferma che la produzione non sarà chiusa con la 370Z. A sostituirla dovrebbe essere un modello chiamato 400Z. Questo indicherebbe che la potenza del motore si aggirerebbe sui 400 cavalli. Possibile che il propulsore utilizzato sia lo stesso V6 biturbo montato dalle Infiniti Q50 e Q60.
Il nuovo modello non arriverà comunque molto presto. L’evento nel quale dovrebbe essere svelato potrebbe infatti essere il Salone di Tokyo dell’ottobre 2019. Le speculazioni sulla vettura sono già piuttosto calde. Si parla anche di una versione 400Z Nismo, con un V6 biturbo da 3.0 litri e 475 cavalli.
Ultima modifica: 10 Settembre 2018