Naran, la hyper GT inglese che si trasforma in 20 minuti

2268 0
2268 0

Nata per esagerare. ecco Naran Celare Pack. La hyper GT inglese arriva col vestito speciale, ovvero una configurazione aerodinamica rimovibile: una chicca per pochissimi.

Naran Celare Pack

Le prestazioni da urlo sono garantite dal n motore anteriore-centrale (dietro l’asse) realizzato su misura da Motor Sport Racing Dynamics in Germania. Si tratta di un V8 biturbo di 5 litri (è il V8 4.4 BMW iper vitaminizzato) da 1048 cavalli e 1.036 Nm.

Ma è la doppia anima a fare la differenza: sta nel nome del pacchetto, “Celare”, appunto, nascondere. Qualcosa di speciale.

Naran, la trasformazione col Celare Pack

Infatti bastano 20 minuti al team degli ingegneri di Naran Automotive per portarla dalla configurazione esterna da GT3 (capace di ottenere una deportanza di 1377 kg) a una granturismo a quattro posti destinata a far parlare di sé. Via l’alettone e altri dettagli aerodinamici. La silhouette diventa più sobria ed elegante.

I fortunati proprietari hanno ancora tempo, Naran è attesa alle consegne a inizio 2022, il magnate Ahmeer Naran, imprenditore di origine indiana, fenomeno nel campo della gestione delle flotte dei jet privati, lascia aperte tutte le opzioni. Come sacrosanto per “pezzi” del genere.

La produzione inizialmente era stata fissata in 49 esemplari, ma è stata programmata una ulteriore serie di 59 pezzi, tutti personalizzabili con il nome proprio, esattamente come le navi. La “classe” è Naran, poi ognuno la battezza come preferisce.

Annunciata una versione Safari, proprio come la omonima Porsche 911. La produzione si completerà in quattro anni. Il prezzo di partenza è di 900.000 sterline, ma si può arrivare a 1,6 milioni se si vuole ogni personalizzazione possibile.

Porsche 959 Paris Dakar (1986)
La Porsche 959 Paris Dakar (1986). Da qui alla “Safari” il passo è breve …

Le parole di Ameerh Naran

La nostra visione è quella di offrire un’esperienza di guida impareggiabile senza compromessi tra prestazioni, design e lusso. Grazie ai nostri partner di livello mondiale siamo stati in grado di scovare soluzioni aerodinamiche innovative che normalmente verrebbero impiegate solo nel motorsport di vertice. Il Celare Pack è l’incarnazione della sartorialità senza limiti e l’esperienza di proprietà unica. Prestazioni impareggiabili, dinamica emozionante e lusso su misura ovunque i proprietari scelgano di godersi la Naran.”

Ultima modifica: 3 Febbraio 2021

In questo articolo