Auto e moto, la sportiva A110 ispira la MV Agusta Superveloce Alpine | VIDEO

5437 0
5437 0

MV Agusta Superveloce Alpine è una moto esclusiva in serie limitata di sole 110 unità, ispirata all’Alpine A110.

La collaborazione nasce dalla passione per meccanica e design che accomuna i fan di entrambi i marchi. Hanno anche in comune un passato agonistico gloriosoi.

Il motore della moto è il 3 cilindri in linea di MV Agusta, 147 CV a 13.000 giri per una velocità massima di oltre 240 km/h. Grafica, finiture e dettagli porteranno l’inconfondibile impronta di Alpine.

Il Monaco Design Studio, la speciale divisione di MV Agusta votata alla creazione di esclusivi modelli su misura, è stata coinvolta nel progetto sin dall’inizio e ha lavorato a stretto contatto con i progettisti di Alpine.

La livrea blu della Superveloce Slpine è identica a quella dell’attuale A110. Le “A” in rilievo sulla carenatura riprendono fedelmente quelle presenti sulle fiancate della A110, così come la selleria in Alcantara con impunture blu riprendono gli interni dell’auto e i cerchi ruota verniciati neri con lavorazione a macchina utensile evocano quelli della A110. A segnare questa storica collaborazione tra i due versanti delle Alpi, le bandiere nazionali, italiana e francese, collocate una su un lato, l’altra sull’altro del parafango anteriore.

Il prezzo è 36.300 euro incluso Racing Kit.

Scarica ora: Scheda tecnica Superveloce Alpine

Auto e moto, la sportiva A110 ispira la MV Agusta Superveloce Alpine

Leggi anche: Alpine dal 2021 in F1 al posto di Renault

Ultima modifica: 11 Dicembre 2020

In questo articolo