Tesla Model S Plaid Track Package, record al Nurburgring per auto elettriche

616 0
616 0

Tesla Model S Plaid Track Package è l’auto elettrica più veloce sul giro al Nurburgring.

La super berlina del Marchio di Elon Musk ha tolto il primato alla Porsche Taycan Turbo S, in quella che ormai è diventata una rivalità classica. Tra vetture di serie, va sottolineato.

Leggi ora: Tesla Model S Plaid, 1.020 cavalli alla prova di QN Motori

Tesla Model S Plaid Track Package, il nuovo primato

Sui 20,8 km e le 73 curve della Nordschleife, il celebre anello nord del Nurburgring, l’elettrica americana ha fissato il tempo a 7 minuti, 21 secondi e 2 decimi.

Ha sopravanzato di 8 secondi la Porsche Taycan Turbo S dotata di Performance Kit. Di questa rivalità ne sentiremo parlare ancora.

Si tratta di una Tesla Model S Plaid dotata, a differenza della nostra prova, del Track Package. Un optional che comprende impianto frenante potenziato, limitatore di velocità portato a 322 km/h e pneumatici semi-slick.

Il prezzo del kit per Tesla Model S Plaid Track Package varia da 13.800 e 18.400 euro, a seconda dell’acquisto del pacchetto con o senza gomme speciali.

Tesla Model S Plaid ha un lisitino a partire da 133.490 euro e  una potenza di 1.020 cavalli, tre motori elettrici e una accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,1 secondi.

In questo è l’auto più scattante in produzione. E anche in pista, sul giro secco, non se la cava malaccio …

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 7 Giugno 2023