MINI Cooper SE, le elettriche nella pista in centro a Milano

2344 0
2344 0

Una pista per le auto elettriche, in centro a Milano. Ma non è un giocattolo. Una sorpresa per gli abitanti della zona di Piazza XXV Aprile. Che si sono trovati  un tracciato, che ricorda in tutto e per tutto una pista giocattolo elettrica lunga 210 metri. Dove sfreccia la MINI Cooper SE Full Electric: per due giorni, il 25 e 26 settembre,

In occasione della Green Week promossa dal Comune di Milano per valorizzare la cultura ecosostenibile, in Piazza XXV Aprile ha preso vita la più grande pista di macchine elettriche. Per regalare momenti di emozioni pure ed elettrizzanti a tutti coloro che hanno trascorso l’infanzia sfidandosi sul circuito giocattolo più famoso della storia.

La mobilità urbana pura elettrica può essere finalmente vissuta in pieno stile MINI grazie alla Nuova MINI Cooper SE: il primo modello completamente elettrico del brand britannico che segna una nuova era, combinando la mobilità sostenibile con il divertimento di guida, il design espressivo e la qualità premium tipici di MINI.

Il programma

Nelle giornate di mercoledì 25 e giovedì 26 Settembre, tra le 12:00 e le 14:00 e tra le 17:30 e le 19:30 MINI offrirà la possibilità di vivere un’esperienza unica, a bordo della MINI Full Electric. La pista su cui corrono le vetture è realizzata in plastica riciclata. L’idea creativa del progetto è firmata M&C Saatchi.

La Mini a batteria è basata sul modello a 3 porte con propulsione convenzionale. Il design è stato arricchito con alcuni particolari specifici per il modello.

Il motore elettrico da 184 cavalli permette uno scatto da 0 a 60 km/h  in 3,9 secondi. E richiede 7,3 secondi per andare da 0 a 100 km/h. L’energia necessaria per spingere l’auto con tale vivacità proviene da una batteria agli ioni di litio. Che permette un’autonomia tra 235 e 270 chilometri.

Ultima modifica: 26 Settembre 2019

In questo articolo