MINI Cooper, la Casa ha rilasciato una anteprima della quarta generazione. Una anticipazione degli interni della quarta serie sotto l’egida di BMW: il modello sarà presentato al Salone di Monaco, in programma dal 5 al 10 settembre.
Un breve filmato mostra come sarà la plancia del modello. Mantiene la foggia dello stile classico, aggiornato alla tecnologia attuale. Un esercizio che pare ben riuscito.
Talk about coming full circle â•. Here’s your sneak peek of the new MINI Interaction Unit – coming soon to the new MINI family.​ #MINI #BIGLOVE pic.twitter.com/aaHwXh9De2
— MINI (@MINI) July 19, 2023
MINI Cooper, la classe non manca
Nessuna informazione specifica è stata fornita dal Costruttore. Domina il grande quadro strumenti circolare di digitale. Che riprende la storia, come evidenza il morphing, del il modello originale del 1959 creato da Sir Alec Issigonis, icona intramontabile.

Nel complesso si presenta una plancia essenziale e curata nello stile, che riprende il primo modello. Il volante ha due razze principali, con i comandi e una terza, verticale inferiore, che pare una cinghia, i qualcosa del genere.
Ben visibile sotto il quadro circolare spiccano i cinque toggle, tasti fisici per i comandi più diretti, anche questo richiamo al passato.

Presenta l’head-up display e inedite le bocchette d’aria dedicate a guidatore e passeggero anteriore, sembrano quasi fessure a sviluppo orizzontale: una scelta personale. La MINI Cooper farà ancora scuola, ci sono pochi dubbi.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 20 Luglio 2023

