Mini Cooper 5 porte concentra piacere di guida e praticità in una lunghezza di 4,036 metri, una larghezza di 1.744 mm e un’altezza di 1464 cm.
Più ospitale rispetto alla Mini Cooper 3 porte, il passo è più lungo di 72 mm e la carrozzeria di 172 mm.
È possibile scegliere tra due motori a benzina che, in combinazione con il telaio moderno e lo sterzo preciso, offrono il caratteristico go-kart feeling del modello.
Il tre cilindri della Mini Cooper 5 porte C eroga 1156 cavalli. La Cooper 5 porte S monta un motore a benzina a quattro cilindri da 204 cavalli.
Lo sterzo tipico e i freni potenti assicurano un alto livello di divertimento di guida, sicurezza e comfort. Le dimensioni compatte, gli sbalzi corti e il raggio di sterzata ridotto a 11,4 metri rendono la Mini Cooper 5 porte un modello versatile per la città.
Nella parte posteriore, l’abitacolo notevolmente più ampio offre uno spazio confortevole per tre passeggeri. I sedili posteriori ripiegabili 60:40 aumentano la capacità del bagagliaio da 275 litri a 925 litri.
Mini Cooper 5 porte, novità in abitacolo
Il display OLED centrale ad alta risoluzione del nuovo abitacolo è stato spostato più vicino al guidatore, rendendolo più facile da raggiungere.
Grazie al Mini Operating System 9, tutte le funzioni del veicolo possono essere controllate in modo intuitivo con il tocco o con la voce.
Il sottile display touch ha un bordo in vetro di alta qualità, è cresciuto fino a 240 mm di diametro e la sua logica di funzionamento ricorda gli smartphone.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 13 Giugno 2024