Morgan Midsummer Pininfarina, barchetta esclusiva da sogno

182 0
182 0

Midsummer è una barchetta da sogno nata dalla collaborazione tra Morgan e Pininfarina, due Marchi protagonisti nella storia del design dell’automobile.

Una vettura affascinante, che sarà presentata in piena estate al Goodwood Festival of Speed e sarà realizzata in soli 50 esemplari, per pochi fortunati.

Midsummer: legno e tocchi da maestri artigiani

Una vera chicca, per stile e raffinatezza: proprio per questi motivi è la prima vettura c del logo Pininfarina Fuoriserie.

Il design riprende i classici stilemi di Morgan. Una delle particolarità della vettura è rappresentata largo utilizzo di legno di Teak, per ogni vettura sono utilizzati ben 400 pannelli, per 83 metri quadrati totali, ricavati da fonti sostenibili e le 250 ore di lavoro artigianale per completare i pannelli della carrozzeria di alluminio: davvero speciale.

Le parti in legno – utilizzato da Pininfarina anche per delineare il design degli esterni – della plancia sono composte da 126 strati, quelle delle portiere 120. Davvero speciale.

La Midsummer è stata sviluppata sulla piattaforma piattaforma CX di alluminio della Plus Six.

Risalta la lunga coda del modello, ma nonostante le dimensioni maggiori il peso è inferiore 1.000 kg,

Il motore è una sicurezza: il 3 litri 6 cilindri in linea turno di provenienza BMW abbinato al un cambio automatico a otto marce.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 17 Maggio 2024

In questo articolo