Mercedes Vision EQXX, la showcar che anticipa molte soluzioni tecnologiche e di stile del futuro delle auto elettriche del Marchio, ha fissato un record.
La berlina a zero emissioni ha percorso 1.202 km con una carica. Da Stoccarda a Silverstone, con il “pieno” elettrico, in 14 ore 30 minuti, di 83 km/h di velocità media.
Un risultato eccellente con un consumo di 8,3 kWh/100 km, di fatto la metà delle altre Mercedes elettriche in commercio.
I 1.202 km sono stati completati viaggiando su un percorso “reale”: cittadino, strade statali e autostrade. La vettura è dotata di nuove batterie a 900 Volt con una capacità di circa 100 kWh.
Doti speciali per Mercedes Vision EQXX
Mercedes annuncia che la su vettura, aggiornata con un motore elettrico da 245 cavalli (era stata presentata con un propulsore da 209 cavalli) è stata guidata senza limitazioni, con il climatizzatore acceso per 8 delle 14 ore del viaggio.
Vision EQXX ha doti speciali. Come un peso di 1.750 kg, poco elevato per essere una grande berlina elettrica. E soprattutto dispone di una aerodinamica eccezionale, un Cx di 0,17, che permette un notevole risparmio di energia in autostrada.
Ultima modifica: 27 Giugno 2022