Mercedes Vision AMG, anteprima della elettrica sportiva

1486 0
1486 0

Mercedes Vision AMG, la supercar elettrica ad alte prestazioni sarà svelata il 19 maggio. Lo hanno anticipato Gorden Wagener, capo del design del Gruppo Daimler e la stessa Mercedes-AMG dai loro canali social.

Il nuovo modello è stato prefigurato come “The Desire for Performance Luxury”. Con Wagener che ha intimato di tenersi pronti per la nuova concept.

Si scoprono gli altarini

La silhouette esibisce forme note. Quelle di Mercedes EQXX, la concept car elettrica da 1.000 km di autonomia. Un laboratorio tecnologico e di stile che ispirerà molte soluzioni e prodotti di Mercedes del futuro prossimo.

Quindi con cofano corto e tetto spiovente, votato alla massima aerodinamica. Mercedes Vision AMG si prospetta come più aggressiva rispetto a EQXX, che in ogni modo ha un coefficiente di resistenza aerodinamica, da primato, solo 0,17,

Cambierà di certo la potenza. EQXX è dotata di un motore elettrico posteriore da 204 cavalli. Vision AMG punterà decisamente più in alto. Il top a batterie al momento è rappresentato da Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+ con i suoi due motori elettrici che erogano 751 cavalli e 1.020 Nm di coppia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gorden Wagener (@gorden.wagener)

Leggi ora: Mercedes Drive Pilot, sprint per la guida automatica

Ultima modifica: 11 Maggio 2022