Mercedes GLE, altro teaser: dopo il video c’è il bozzetto

3137 0
3137 0

Dopo il video arriva il bozzetto. Mercedes ha diffuso sui suoi social un nuovo teaser del Suv GLE che sarà fra i protagonisti del Salone di Parigi. La quarta generazione dello Sport Utility Vehicle di Stoccarda è attesa sul mercato nel 2019. Ovviamente è un modello sul quale la Casa punta moltissimo, in un segmento di mercato molto competitivo.

Come in ogni bozzetto di questo genere, le proporzioni illustrate dal disegno non rispecchiano quelle reali. Ci viene data un’idea del look, anche se qualche differenza è bene notarla subito. Rispetto al video, e ad alcune foto già circolate in rete, la griglia anteriore pare diversa. La calandra resta vistosa e imponente, ma ospita due profili orizzontali invece di uno sola come si intravede nel video e nelle foto trapelate.

Anche i gruppi ottici appaiono più filanti, mentre le barre integrate sul tetto e le prese d’aria anteriori rispecchiano le altre anticipazioni. Molto vistosi i cerchi, probabilmente un indizio che GLE punterà molto sull’aspetto aggressivo e sportivo. Le novità ci saranno anche all’interno, a cominciare dal sistema MBUX di infotainment.

Arriva l’ibrido

Sotto il cofano ci sarà il solito sei cilindri diesel da 3.0 litri in due versioni. Quella da 285 cavalli e quella da 340. Arriverà anche la novità del powertrain ibrido. La famiglia EQ Boost aggiungerà 22 cavalli al sei cilindri benzina da 3.0 litri e 365 cavalli. Il V8 biturbo da 4.0 litri spingerà invece le versioni AMG GLE 63 e GLE 63S con potenze attorno e superiori ai 600 cavalli.

Ultima modifica: 12 Settembre 2018