Mercedes GLE, la nuova generazione sta per arrivare. La Casa della Stella a tre punte ha anticipato il modello con un video teaser. Si tratta di una vettura strategica a livello globale. Se il crossover elettrico EQC ha aperto la strada del Marchio alle auto a batteria, nuovo GLE dovrà farsi carico, almeno a breve termine, di una larga fetta delle vendite.
Il design è stato affinato. Mercedes GLE, atteso sul mercato per il 2019, presenterà un frontale più sportivo. Luci a led speciali, che rinnovano lo sguardo, come si vede dal breve video. E una calandra più vistosa. Al paro delle prese d’aria.
Anche il posteriore cambierà. La silhouette non subirà variazioni stravolgenti, ma molti dettagli saranno affinati. In sintonia con tutti i rinnovamenti della Casa tedesca. Novità anche per gli interni: design aggiornato e ovviamente presenza del sistema MBUX, cavallo di battaglia dell’infotainment di tutta la gamma Mercedes.
Sotto il vestito di Mercedes GLE: Diesel, ibrido e … AMG!
Sotto il cofano ci sarà il classico 3 litri Diesel 6 cilindri. Ma soprattutto arriverà il powertrain ibrido. La famiglia EQ Boost, col 3 litri sei cilindri benzina abbinato al motore elettrico da 22 cavalli. Al top, spinte dal poderoso V8 benzina sovralimentato (potenza di circa 600 cavalli) le versioni AMG.

Ultima modifica: 10 Settembre 2018