Mercedes GLC, la nuova versione è ai collaudi finali. I test sulla neve del modello confermano l’imminente arrivo. Nuova GLC presenta un design più dinamico, col tetto più spiovente e fari orizzontali.
Porterà in dote soluzioni tecnologiche, anche in abitacolo dai modelli superiori, come il sistema di infotainment MBUX di seconda generazione.
Disporrà anche della ruote posteriori sterzanti, fino a 4,5 gradi, assieme alla sospensioni pneumatiche per garantire il migliore comfort e la maggiore efficienza su strada.
Diesel e benzina tutti elettrificati, anche alla spina
Mercedes GLC 2022 avrà tutta la gamma elettrificata. Motorizzazioni mild hybrid 48 Volt col 2 litri benzina, 258 cavalli e 400 Nm, e Diesel, entrambe, 265 cavalli e 550 Nm (come quella della Classe C provata da QN Motori) con potenza elettrica in aggiunta di 23 cavalli e 250 Nm di coppia.
Al top ibrida plug-in, sia benzina sia diesel. Che avranno il motore elettrico montato sul cambio automatico a nove marce, capace di erogare 136 cavalli e 440 Nm. L’autonomia solo elettrica dovrebbe essere di oltre 100 km. Quella complessiva avvicinare i 1.000 km.
Ultima modifica: 29 Marzo 2022