Mercedes GLC Coupé, il teaser del Suv sportivo

683 0
683 0

Mancano poche ore, Mercedes GLC Coupé sarà svelta domani, 14 marzo, affiancandosi alla versione Suv, introdotta sul mercato a fine 2022.

Si tratta di un modello imporrtante nella gamma della Stella a tre punte, anche se la GLC “classica” è la bestseller assoluta, è stato anticipato dal primo teaser, che lascia intravedere il posteriore, elemento di principale differenziazione della carrozzeria. Più dinamica nelle forme.

Leggi ora: Mercedes GLC, la prova di QN Motori

Si differenzia per il tetto più basso. Più slanciata, assieme a una lunghezza probabilmente superiore e probabilmente a un bagagliaio meno capiente, ma questo è da verificare. Anche se le differenze saranno minime.

L’abitacolo di Mercedes GLC molto probabilmente sarà adottato anche dalla GLC Coupé

Mercedes GLC Coupé, elettrificazione totale con i 4 cilindri

I propulsori saranno tutti, benzina e diesel, a quattro cilindri elettrificati. E anche la plancia riprenderà gli stilemi e soluzioni note, come il grand display verticale da 11,9 pollici. Un elemento che è piaciuto ai clienti.

Probabilmente sarà lanciata, se non subito e stretto giro,. anche la versione AMG, sia di Mercedes GLC Coupé sia del Suv, che potrebbe portare anche in questo caso a un motore quattro cilindri con la elettrificazione più spinta. Come nel caso della berlina C 63 S E Performance plug-in hybrid da 680 cavalli di potenza di sistema. Numeri da supercar.

Mercedes-Benz GLC
Il frontale di GLC Suv: cambierà nella coupé?

Leggi ora: Auto elettrica e lunghi viaggi con Mercedes, Milano-Oslo A/R si può fare

 

Ultima modifica: 13 Marzo 2023