Mercedes EQA, anticipazione del crossover compatto elettrico

2651 0
2651 0

Mercedes EQA, durante la presentazione di nuova GLA è stato anticipato un bozzetto del prossimo SUV elettrico. Si tratta di un modello compatto, sarà l’auto a batterie d’ingresso del Marchio. Presumibilmente con dimensioni vicine ai 4,41 metri di GLA.

A introdurre EQA, attesa nel 2020 è stato il CEO del Gruppo, lo svedese Ola Kallenius, grande sostenitore della transizione elettrica. Tra qualche mese

Ola Kallenius, CEO di Daimler, introduce il teaser di Mercedes EQA

Nessuna informazione tecnica è stata fornita relativamente al nuovo modello. Tra qualche mese ne sapremo di più. Senza dubbio con nuova GLA oltre alle dimensioni ci sarà parecchio in comune, Il powertrain elettrico dovrebbe essere composto da batterie di capacità di circa 40 kWh.

Piattaforma modulare in comune con le compatte Daimler

Dovrebbe trattarsi di una pari-classe della futura Volkswagen ID.4X, versione crossover della elettrica VW ID.3. EQA sfrutterà la piattaforma modulare MFA, quella della compatte del Marchio. Sarà pronta nello stabilimento francese di Hambach. Si prefigura un modello “tradizionale” nello stile e avanzato nella tecnologia.

Mercedes EQA
Mercedes EQA

Ultima modifica: 12 Dicembre 2019