Mercedes EQA, prima immagine del frontale del SUV elettrico compatto

1714 0
1714 0

Mercedes EQA, il SUV elettrico compatto, anticipa il suo frontale. Il nuovo modello (approfondisci qui: i test dei muletti) sarà presentato il 20 gennaio.

Modello cruciale della gamma EQ, la famiglia elettrica di Mercedes, che progressivamente affiancherà i modelli a propulsione termica. Lungo circa 4,4 metri, sarà chiamato a fare numeri importanti. Nel cuore del mercato europeo.

Mercedes EQA - Mercedes EQA - Mercedes, sei auto elettriche entro il 2022, anche il SUV compatto EQA
La vettura ai tesi invernali

La stazza, lo stile e anche altri elementi saranno in comune con GLA. Il frontale si differenzia, con stilemi vicini al SUV EQC (leggi qui la prova di QN Motori) e alla ventura ammiraglia elettrica EQS.

Trazione a due e a quattro ruote motrici

Il primo modello che arriverà sul mercato sarà EQA 250, ovvero quella che sarà presentata il 20 gennaio. Una 2WD con motore elettrico da 190 cavalli. Capacità della batteria e autonomia non sono state anticipate. Sarà seguita da una versione a trazione integrale con potenza di superiore ai 272 cavalli.

Mercedes produrrà sei modelli elettrici entro il 2022

I fari anteriori a led, come la fascia luminosa, sempre a Light Emitting Diode, che attraversa la mascherina Black Panel (senza griglia, essendo l’auto elettrica), rappresentano lo sguardo del nuovo SUV a elettroni.

Leggi anche: Anticipazione degli interni

Mercedes EQA - teaser frontale

Ultima modifica: 19 Gennaio 2021