Mercedes Classe G, arrivano le serie speciali. Il grande e lussuoso fuoristrada è uno dei protagonisti del Salone di Detroit, ma sono già pronti gli allestimenti più esclusivi.
Stiamo parlando dei pacchetti AMG Line e Night Package. Il primo votato alla sportività e il secondo per esaltare la particolarità del modello. In particolare la Mercedes Classe G AMG Line rappresenta un’anticipazione estetica del futuro modello di punta la AMG G63. Ovviamente non avrà il super motore (nella scorsa generazione un V8 da 571 cavalli) ma mostra molti dettagli speciali. Scarico sportivo, cerchi da 20 pollici, passaruota allargati e paraurti più pronunciati. In sintesi, un aspetto più aggressivo, reso speciale da dettagli in alluminio spazzolato. Anche gli interni riprendono questo concetto: volante sportivo a tre razze e altri dettagli in rosso.
La Mercedes Classe G Night Package porta in dote molti dettagli in nero. Vetri oscurati, luci brunite e altri dettagli, come calandra e retrovisori in un colore particolare (Obsidian Black).
V8 sotto al cofano
Ricordiamo che sotto il cofano del modello di lancio, la G500, c’è il V8 4.0 biturbo benzina da 422 cavalli e 610 Nm di coppia.
Ultima modifica: 23 Gennaio 2018