Mercedes Classe G 2024, i segreti della nuova serie e la sua storia

89 0
89 0

Mercedes Classe G 2024, il mito del fuoristrada di lusso si rinnova.

Mercedes Classe G 2024

Eugenio Blasetti – Head of Head of External Relations – Press Relations and Communications Mercedes-Benz Italia nel video racconta come il modello si rinnova e, pur rimanendo fedele ai suoi 45 anni di storia, è oggi ancora più versatile, performante e con un’inedita e sorprendente motorizzazione full electric.

Il nuovo modello elettrico si chiama G 580. Fedele alla tradizione, la sua carrozzeria è costruita su un telaio portante (a longheroni), modificato e rinforzato per integrare l’unità elettrica.

È stata mantenuta  la combinazione di sospensioni anteriori indipendenti a doppio braccio e di un assale posteriore rigido di nuova concezione.

La batteria agli ioni di litio ad alto voltaggio integrata nel telaio portante garantisce un baricentro basso. Con la sua capacità utile di 116 kWh, fornisce energia sufficiente per un’autonomia fino a 473 chilometri secondo il WLTP

Mercedes Classe G 580, caratteristiche speciali

I quattro motori elettrici controllati singolarmente e alloggiati vicino alle ruote sviluppano una potenza massima totale di 432 kW, ovvero 588 cavalli e 1.164 Nm di coppia.

Insieme alle ridotte, selezionabili per il fuoristrada LOW RANGE, consentono caratteristiche di guida uniche e funzioni esclusive. Sumenta la propulsione grazie a uno speciale rapporto ridotto. Il modello genera virtualmente la funzione dei bloccaggi del differenziale convenzionali utilizzando un torque vectoring intelligente.

La G-TURN è in grado di girare il veicolo quasi sul posto, su superfici non asfaltate o non asfaltate.

La G-STEERING permette di ridurre notevolmente il raggio di sterzata durante la guida in fuoristrada.

La funzione di avanzamento intelligente a tre velocità per i fuoristrada è come un cruise control per i fuoristrada: mantiene la propulsione ottimale mentre il guidatore si concentra sulla valutazione del terreno.

La G 580 elettrica può superare pendenze fino al 100% su superfici adatte. Il veicolo rimane stabile su pendenze laterali fino a 35 gradi.

Con una profondità massima di guado di 850 millimetri, la Classe G elettrica supera di 150 millimetri le sue controparti a motore tradizionale.

G-ROAR offre un’esperienza sonora speciale a un suono di guida caratteristico, specifico della Classe G, comprende un suono “aura” e una serie di suoni “evento”. Anche il rombo del V8.

Leggi ora: le news auto

Ultima modifica: 16 Maggio 2024

In questo articolo