Mercedes-AMG One più leggera e potente di quanto previsto

2339 0
2339 0

Mercedes-AMG One, la Formula Uno da strada, potrebbe essere più leggera e potente di quanto inizialmente previsto. Un’affermazione che suona piuttosto minacciosa. Ad Affalterbach si sta lavorando duramente per rendere la hypercar ancora più unica. Il presidente di AMG Tobias Moers ha ammesso recentemente ritardi sulla tabella di marcia. Li ha quantificati in nove mesi, quindi la One arriverà sul mercato nella seconda metà del 2020.

Si era parlato di tempi estesi per adeguare il motore agli standard sulle emissioni. Mentre si lavora su questo piano, i tecnici di AMG stanno anche cercando di limare quanto più possibile il peso della vettura. Secondo quanto trapela, la One sarà appunto più leggera e di conseguenza più potente di quello che si pensava.

Mercedes AMG ONE

Inizialmente, l’obiettivo sul piano del peso era di 1.360 kg. Si potrebbe scendere da questo punto di vista e salire sul piano della potenza. Il powertrain formato dal motore V6 turbo da 1.6 litri e da quattro motori elettrici per un totale di oltre mille cavalli (si parla di 1.053) potrebbe subire una ulteriore spinta. Come noto, la Mercedes-AMG One sarà offerta in 250 esemplari, già tutti venduti. Il prezzo di partenza è di circa 2,4 milioni di euro.

Ultima modifica: 26 Novembre 2018