Mercedes AMG F1 a Bologna il 14 giugno

3125 0
3125 0

Le Frecce d’argento il 14 giugno saranno a Bologna. Nel cuore della Motor Valley emiliana arriva Mercedes AMG F1, dominatrice del Grande Circus dal 2015, quattro volte con Lewis Hamilton e una con Nico Rosberg. E sul sesto mondiale costruttori, che potrebbe pareggiare il record di Ferrari (dal 1999 al 2004) l’ipoteca è già pesante.

“Obiettivo eccellenze” è il tema del nuovo Passion Day previsto nella Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio venerdi 14 giugno, evento promosso da Aci Bologna con il patrocinio del Comune di Bologna e organizzato dal magazine specializzato FormulaPassion.it.

Aldo Costa ingegnere meccanico laureatosi a Bologna – dalla Minardi Formula 1 di Faenza ha poi vissuto a Maranello l’epopea d’oro dei successi Ferrari vicino a Michael Schumacher e dal 2014 ha contribuito al dominio di tutti i Mondiali di Mercedes Amg F1 con Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

Aldo Costa – oggi supervisore tecnico dell’attività dei singoli reparti tecnici (motore, aerodinamica, autotelaio, sospensioni, elettronica, assetti e strategie) che compongono l’imbattibile squadrone anglotedesco – dedicherà un intero pomeriggio agli appassionati della Formula 1 e in particolare agli studenti di ingegneria.

Toto Wolff, Aldo Costa e Niki Lauda

Costa, oltre a ricordare la figura di Niki Lauda presidente onorario della scuderia Mercedes recentemente scomparso, percorrerà la propria carriera.  Illustrerà come si organizza un team vincente. Considerata l’esperienza professionale in cui Aldo Costa ha condiviso 13 titoli iridati Costruttori e 11 Piloti.

Non mancherà il commento con il pubblico in sala. Questo insieme ai giornalisti Pino Allievi, Alberto Antonini, Giancarlo Bruno e a Mauro Coppini direttore di FormulaPassion.it. Si tratterà sul campionato Formula 1 2019, ancora dominato da Hamilton.

Mercedes Amg F1 per l’occasione farà arrivare dall’Inghilterra la monoposto di Formula 1. Che potrà essere ammirata nell’androne di Palazzo d’Accursio già dal mattino di venerdi. 

Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, Max Verstappen e aldo Costa

Incontro alle 15 ella Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio

Alla conclusione dell’incontro che avrà inizio alle ore 15:00 (entrata libera con accredito dalle ore 14:00) seguirà una cena a Bologna aperta a quanti vorranno partecipare (iscrizioni su FormulaPassion.it) per festeggiare insieme a molti amici il compleanno di Aldo Costa.

Per l’occasione verrà distribuito il volume “Alternativ-E” della collana “Machina” (Edizoni FP) dedicato alla propulsione elettrica. Ove  Mercedes illustra il prossimo passaggio dalla Formula 1 alla Formula E previsto dal 2020.  Futuro (solo?) elettrico, ma il presente e il passato sono davvero emozionanti.

Ultima modifica: 8 Giugno 2019

In questo articolo