La Mercedes-AMG E 63 S 4Matic è la familiare più potente e veloce del mondo. Un portento al Salone di Ginevra.
Senza limiti, con il plus della trazione integrale Performance, abbinata al cambio AMG Speedshift Mct doppia frizione a nove marce.
Ma le chicche sono le due versioni, per la E 63 4Matic+ e la E 63 S 4Matic+, dello straripante e al propulsore V8 4.0 biturbo. Da 571 o 612 cavalli e rispettivamente 750 e 850 Nm di coppia. Letteralmente straripante.
Numeri che mettono in apprensione anche le supercar. Per la versione più potente l’accelerazione 0-100 km/h si completa in 3,5 secondi (3,6 per l’altra). Per entrambe la velocità massima è autolimitata a 250 km/h, con il pacchetto opzionale che eleva questo limite a 290 km/h.
La versione S dispone della modalità di guida Race con settaggi specifici, del differenziale autobloccante a controllo elettronico, e dell’impianto frenante maggiorato. L’aerodinamica è stata ottimizzata per garantire efficienza e stabilità a velocità tanto elevate. Le carreggiate sono state allargate di 27 mm all’anteriore.

Guida autonoma
C’è disponibilità del pacchetto di sistemi di assistenza alla guida Drive Pilot. Quindi con il sorpasso automatico in autostrada e dell’infotainment Comand Online.
Ultima modifica: 11 Marzo 2017