Mercato auto Italia, ad aprile continua la crescita di FCA e Alfa Romeo?

3481 0
3481 0

Mercato auto Italia, oggi pomeriggio saranno resi noti i dati delle immatricolazioni di veicoli ad aprile.

C’è molta attesa per i numeri, per verificare la salute del settore, comunque molto importante per l’economia italiana. La tendenza al rialzo degli ultimi anni è sicuramente un indizio incoraggiante.

TOP 10 AUTO PER SEGMENTO A MARZO 2017

I numeri di FCA in questi mesi sono stati superiori alla media del mercato. Trainata di fatto da tutti i suoi marchi. Ma l’attesa per il 2017 e per il 2018 è sui due brand premium del Gruppo. Maserati e Alfa Romeo, che hanno un fortissimo retaggio storico, di sport e modelli. E sui quali è stato fatto un grande investimento per tecnologia e design.

Sergio Marchionne a fissato per il 2017 l’obiettivo di 230.000 auto consegnate per il Biscione e il Tridente. Posto che era già stato indicato in circa 55.000 il target per Maserati, è chiaro che Alfa dovrà arrivare a 175.000 auto. Ovvero quasi triplicare il fatturato degli anni bui. Il mercato mondiale sarà quello decisivo, ma è ovvia che l’Italia rimane un contesto strategico, oltre che il “campo di casa”. C’è molta attesa per i dati di aprile, specialmente per i primi numeri della Stelvio. Non rimane che attendere il tardo pomeriggio di oggi per il primo responso.

Ultima modifica: 2 Maggio 2017