La nuova Megane RS da 300 cavalli si svela al Gp di Montecarlo?

4146 0
4146 0

Renault Sport, per celebrare il milione di “like” raggiunti su Facebook, ha regalato una sorpresa ai propri fans con il teaser della nuova Megane RS da 300 cavalli. “Coming soon 2017” è lo slogan che accompagna l’immagine.

Si tratta di una conferma ufficiale, intanto, della vettura sportiva e si è già scatenata la caccia alla presentazione. Il Salone di Francoforte del prossimo autunno potrebbe essere un identikit abbastanza attendibile, ma nel weekend del Gran Premio di Monaco di F.1 a Montecarlo, Renault ha organizzato l’evento “Révélation Renault Sport” e si può pensare che la vettura possa essere mostrata per la prima volta in questa occasione.

Dal teaser è molto difficile, se non impossibile, ricavare qualche impressione sull’automobile e i suoi dettagli stilistici. I gruppi ottici a Led sono comunque un dettaglio sicuro di come si tratti della Megane RS, così come i fendinebbia a bandiera a scacchi. Di sicuro avrà un design sportivo e non sarà commercializzata prima del 2018.

Dal punto di vista del motore, dalle varie voci che circolano in questo periodo, la vettura potrebbe essere mossa dallo stesso turbo 1.8 montato sulla Alpine A110 ma in una versione più potente rispetto ai suoi 252 cavalli. Come la Clio, anche la Megane RS adotterà solo la versione a cinque porte.

Ultima modifica: 3 Aprile 2017