McLaren 675LT, edizione speciale con livrea Gulf Racing

3084 0
3084 0

Il dna corsaiolo non può abbandonare lo spirito McLaren. Un fascino al quale non restano insensibili i proprietari delle supercar stradali di Woking. Fra questi, il possessore di una 675LT che ha richiesto una personalizzazione alla propria vettura. E, come al solito, il reparto McLaren Special Operations (MSO) lo ha accontentato.

E’ nata così la McLaren 675 con la livrea Gulf Racing. Quella, per intenderci, che ha vestito la McLaren F1 GTR “Longtail” del 1997, una delle vetture che ha ispirato McLaren a produrre la 675LT. Il progetto è stato realizzato con l’autorizzazione da parte di Gulf Oil International al fine di poter utilizzare i famosi colori della livrea da corsa.

La lavorazione ha richiesto più di 1,000 ore da parte di MSO. Il solo lavoro di verniciatura – inclusa il tempo per l’airbrush – ha richiesto 800 del totale. I colori della Longtail del 1997 sono riprodotti fedelmente. I toni blu chiaro, nero e rosso della carrozzeria e la striscia arancione centrale. I cerchi a 20 raggi rifiniti in Dayglo Orange, competano la tavola colori degli esterni.

Lo stesso colore è stato utilizzato per le lamelle che riportano le iniziali del cliente. La vettura monta inoltre ali anteriori, un upgrade del roof scoop e l’airbrake in fibra di carbonio. L’abitacolo della vettura è stato disegnato e realizzato per riflettere il tema esterno della vettura con elementi creati e concordati con il  proprietario.

I sedili del modello MSO Bespoke da gara sono rivestiti in Carbon Black Alcantara, rifiniti con cuciture a contrasto arancioni e blu. Le iniziali del proprietario sono ricamate in filo blu sul poggiatesta. Le cinture di sicurezza in colore arancio, sono anch’esse della gamma di prodotti di MSO Defined.

I comandi per il controllo del telaio e del motore che si trovano sul Actvie Dynamics Panel sono rifiniti in Gulf Blue. Le rifiniture delle bocchette dell’aria ed il pulsante dello stop/start sono in Gulf Orange. Nella gamma supercar odierna prodotta da McLaren, la 675LT è la più leggera e la più mirata verso il conducente.

La 675LT viene equipaggiata con un propulsore V8 bi-turbo di 3.8-litri da 675 CV e 700 Nm di coppia. L’accelerazione da fermo a 100 km/h si compie in 2.9 secondi. La velocità massima è di 330 km/h.

Ultima modifica: 1 Giugno 2018

In questo articolo