Mazzanti Evantra Millecavalli, ecco l’hypercar toscana in azione. Un record per le auto italiane, i 1000 cv sono un primato. Per di più ottenuti solo col motore termico, senza l’aiuto di propulsori elettrici. Il cuore di questa vettura è un V8 di 7.2 litri di origine americana. E’ quello della Corvette Z06, al quale sono stati aggiungi due turbo. Ecco quindi la potenza di 1000 cv e la coppia di 1200 Nm. Che generano prestazioni eccelse: 400 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 in 2,7 secondi.
L’hypercar toscana
Arriva da Pontedera la Evantra Millecavalli, che sarà realizzata in serie limitata di 25 esemplari. Questo modello è l’evoluzione dell’Evantra 711, il cui numero indica la potenza.
Nel video, che anticipa un filmato che arriverà nel 2018, è mostrato lo sviluppo della Millecavalli. L’affinamento del modello più esclusivo di Mazzanti Automobili è al termine. Sono gli ultimi ritocchi, i test per verificare la totale efficienza del mezzo Tra poco sarà disponibile per i facoltosi appassionati.
Ultima modifica: 23 Dicembre 2017